Vai al contenuto

Sanremo 2025, la scaletta della prima serata

Carlo Conti

Svelata la scaletta della prima serata del Festival di Sanremo 2025. Ecco quando saliranno sul palco dell’Ariston i Big in gara.

Nella conferenza stampa appena conclusa è stata svelata la scaletta dei cantanti in gara per la prima serata del Festival di Sanremo 2025, condotto da Carlo Conti. Ecco svelato l’ordine d’uscita sul palco dell’Ariston e gli ospiti di questa sera (anche a Piazza Colombo).

Teatro Ariston

Sanremo 2025: la scaletta della prima serata

Il sipario sta per alzarsi, i big sono carichi. Tutto è pronto per l’inizio della nuova edizione del Festival di Sanremo 2025. Ecco svelato l’ordine d’uscita degli artisti nella prima serata:

  • Gaia – “Chiamo io chiami tu”
  • Francesco Gabbani – “Viva la vita”
  • Rkomi – “Il ritmo delle cose”
  • Noemi – “Se t’innamori muori”
  • Irama – “Lentamente”
  • Coma_cose – “Cuoricini”
  • Simone Cristicchi – “Quando sarai piccola
  • Marcella Bella – “Pelle diamante”
  • Achille Lauro – “Incoscienti giovani
  • Giorgia – “La cura per me
  • Willie Peyote – “Grazie ma no grazie
  • Rose Villain – “Fuorilegge”
  • Olly – “Balorda nostalgia”
  • Elodie – “Dimenticarsi alle sette
  • Shablo (Guè, Joshua e Tormento) – “La mia parola”
  • Massimo Ranieri – “Tra le mani un cuore”
  • Tony Effe – “Damme ‘na mano
  • Serena Brancale – “Anema e core”
  • Brunori Sas – “L’albero delle noci
  • Modà – “Non ti dimentico”
  • Clara – “Febbre”
  • Lucio Corsi – “Volevo essere un duro
  • Fedez – “Battito
  • Bresh – “La tana del granchio”
  • Sarah Toscano – “Amarcord”
  • Joan Thiele – “Eco”
  • Rocco Hunt – “Mille vote ancora”
  • Francesca Michielin – “Fango in paradiso”
  • The Kolors – “Tu con chi fai l’amore”

Chi sono i co-conduttori e i super ospiti della prima serata

Nella prima serata del Festival di Sanremo 2025, Antonella Clerici e Gerry Scotti affiancheranno la conduzione di Carlo Conti. Tra i super ospiti di martedì 11 febbraio spicca Lorenzo Jovanotti. Mentre Noa e Mira Awad, artiste rispettivamente israeliana e palestinese, interpreteranno Imagine di John Lennon, regalando al pubblico un forte messaggio di pace. Annunciato anche un omaggio all’artista Ezio Bosso.

L’ospite a Piazza Colombo della prima serata

Anche per questa edizione del Festival di Sanremo 2025, Piazza Colombo si trasforma in un punto nevralgico dello spettacolo grazie al Suzuki Stage, il palco situato a pochi passi dal Teatro Ariston.

Qui, nel corso delle varie serate, si esibiranno numerosi artisti, regalando al pubblico momenti di grande musica. Ad inaugurare le performance della prima serata sarà Raf.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2025 18:35

La promessa di Olly per il FantaSanremo: ecco ha in mente